Amministrazione trasparente

Sommario

 Disposizioni generali Organizzazione Consulenti e collaboratori
 Personale  Bandi di concorso  Performance
Enti controllati Attività e procedimenti Provvedimenti
 Bandi di gara e contratti  Sovvenzioni, contributi, sussidi,
vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio Controlli e rilievi sull’amministrazione Servizi erogati
 Pagamenti dell’amministrazione Opere pubbliche Pianificazione e governo del territorio
 Informazioni ambientali  Strutture sanitarie private accreditate Interventi straordinari e di emergenza
 Altri Contenuti
Prevenzione della corruzione
 Altri contenuti
Accesso civico
Altri contenuti
Accessibilità e Catalogo dei dati,
metadati e banche dati
Altri contenuti Dati Ulteriori


Disposizioni generali

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenzaArt. 10, c. 8, lett. a
Atti generaliArt. 12, c. 1, 2 – Art 55, c.2 d.lgs. 165/2001
Oneri informativi per cittadini e impreseArt. 12, c. 1-bis

Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo Art 13, c. 1 lett. aArt 14, c. 1 lett. a, b, c, d, e, fArt. 47, c. 1Art. 13, c. 1, lett a
Sanzioni per mancata comunicazione dei datiArt. 47, c. 1
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali  Art. 28, c.1
Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b, c
Telefono e posta elettronicaArt. 13, c. 1, lett. d

Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Art. 15, c. 1, lett. b, c, dArt. 15, c. 2 – Art 53 c. 114 d.lgs. 165/2001 – Art. 53 c. 14 d. lgs. 165/2001

Personale

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di verticeArt. 14, c. 1, lett a, b, c, d,e, f  – Art. 1, c. 1, l.n. 441/1982 – Art. 47, c. 1 – Art. 20, c.3 d.lgs. 39/2013 – Art. 14, c. 1-ter
Titolari di incarichi dirigenzialiArt. 14, c. 1 lett. a, b, c, d, e, f – Art. 1, c. 1, l.n. 441/1982 – Art. 47, c. 1 – Art. 20, c. 3 d.lgs. 39/2013 –  Art. 14, c. 1-ter – Art. 19, c. 1-bis, d. lgs. 165/2001 – Art. 1, c. 7  d.p.r.108/2004
Dirigenti cessatiArt. 14, c. 1 lett. a, b, c, d, e, f
Posizioni organizzativeArt. 14, c.1-quinquies
Sanzioni per mancata comunicazione dei datiArt. 47, c. 1
Dotazione organica –  Art. 16, c. 1Art. 16, c. 2
Personale non a tempo indeterminato Art. 17, c1Art. 17, c. 2
Tassi di assenza Art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)Art. 18, c. 1 Art. 53, c14 d. lgs. 165/2001
Contrattazione collettivaArt. 21, c. 1Art. 47, c. 8 d.lgs. 165/2001
Contrattazione integrativa Art. 21, c. 2Art. 55 c. 4 d. lgs. 150/2009
Codici di comportamento e disciplinari
OIV Art. 10, c. 8, lett. c

Bandi di concorso

Bandi di concorso Art. 19

Performance

Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance Art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulla PerformanceArt. 10, c. 8, lett. b
Ammontare complessivo dei premiArt. 20, c. 1
Dati relativi ai premi: Premi e compensi e Premialità Art. 20, c. 2

Enti controllati

Enti pubblici vigilatiArt. 22, c. 1, lett. a Art. 22, c. 2 Art. 22, c. 3 Art. 20, c. 3 d. lgs. 39/2013
Società partecipateArt. 22, c. 1, lett. b, d-bis Art. 22, c. 2 Art. 22, c. 3 Art. 20, c3 d. lgs. 39/2013
Enti di diritto privato controllatiArt. 22, c. 1, lett. b, d-bis Art. 22, c. 2Art. 22, c. 3 Art. 20, c. 3 d. lgs. 39/2013
Rappresentazione graficaArt. 22, c. 1, lett. d

Attività e procedimenti

Tipologie di procedimentoArt. 35, c. 1, lett a, b, c, d e, f, g, h, i, l, m
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei datiArt. 35, c. 3

Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo politicoArt. 23, c. 1
Provvedimenti dirigenti amministrativiArt. 23, c. 1
Accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche

Bandi di gara e contratti

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare Art. 1 c. 32 L. 190/2012 – Art. 37, c. 1, lett a
Atti delle Amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura – (Bandi di gara) – Art. 37, c. 1, lett. bArt. 29 c.1 d. lgs. 50/2016
Adempimenti l. 190/2012 art. 1 c. 32
Banca dati ANAC – Registro comunicazioni Art.1 comma 32 L.190/2012
Elenco incarichi assegnatiArt. 37, c. 1
Codice degli appalti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalitàArt. 26, c. 1
Atti di concessioneArt. 26, c. 2Art. 27
Albo dei beneficiari – Art. 1 d.P.R: 118/2000

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivoArt. 29, c. 1Art. 29, c. 1-bis
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Art. 29, c. 2

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliareArt. 30
Canoni di locazione o affittoArt. 30
Piano triennale delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2015-2017
Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni anno 2016

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organismi Indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o alrti organismi con funzioni analogheArt 31
Organi di revisione amministrativa e contabile – Art. 31
Corte dei Conti – Art. 31
Controlli e rilievi sull’amministrazione Art. 31, c. 1
Controlli interni

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualitàArt. 32, c. 1
Class Action –  Art. 1 c.2, 6 d. lgs. 198/2009 – Art. 4 c.2, 6 d. lgs. 198/2009
Costi contabilizzatiArt. 32, c. 2, lett. aArt. 10, c. 5
Liste di attesa Art. 41, c. 6
Servizi in rete

Pagamenti dell’amministrazione

Dati sui pagamenti – Art.4 bis, c. 2
Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale – Art. 41, c. 1-bis
Indicatore della tempestività dei pagamenti –  Art. 33 –  anni precedenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti – Art. 33
Misure organizzative finalizzate alla tempestività dei pagamentiArt. 33

Monitoraggio sulla tempestività dei Pagamenti
dati primo trimestre 2016
dati secondo trimestre 2016
dati terzo trimestre 2016
– dati quarto trimestre 2016

Monitoraggio ANNO 2016

Nota metodologica
Comunicazione trasmessa al MEF ai sensi art. 1, Dl n. 35/2013 (Debiti P.A.) Pubblicazione dei pagamenti da effettuare ai sensi dell’art. 6, comma 9, Dl n. 35/2013
IBAN e pagamenti informaticiArt. 36
Codice IPA
Partita Iva e Codice Fiscale
Richiesta di inserimento in fattura dei codici CIG, CUP e degli estremi dell’impegno di spesa

Opere pubbliche

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici – Art. 38, c. 1
Atti di programmazione delle opere pubblicheArt. 38, c.2Art. 38, c.2-bisArt. 21 c.7 d. lgs. 50/2016Art. 29 d. lgs. 50/2016
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche – Art. 38, c.2

Pianificazione e governo del territorio

Canale del Territorio Art. 39, c.1 lett. a Art. 39, c.2
Garante della Comunicazione in materia di Norme per il governo del territorio

Informazioni ambientali

Canale AmbienteArt. 40, c. 2
Garante della Comunicazione sui rifiuti
Arpat – informazioni sul territorio della provincia di Firenze

Strutture sanitarie private accreditate

Art. 41, c. 4

Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza Art. 42,  c.1 lett. a, b, c

Altri contenuti

Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione
Altri contenuti –  Segnalazioni di illeciti (c.d. whistleblower)
Altri contenuti – Accesso civico
Altri contenuti – Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati (catalogo)
Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2016
Altri contenuti

Autovetture di servizioArt. 4 D.P.C.M. 25 settembre 2014
Buone prassi
Consigliera di Parità
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
Controllo strategico e controllo di gestione
Garante della comunicazione
Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2015
Portale fornitori e creditori – sito Provincia di Firenze aggiornamento 2015
Privacy
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2015
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2014: formato pdf | scansione con firme
Protocollo e archivi
Relazione di inizio mandato della Città Metropolitana di Firenze
Relazione di fine mandato della Provincia di Firenze
Trasporto Pubblico Locale
Tributi
Amministrazione trasparente
dati precedenti
dati della Provincia di Firenze


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In caso di inerzia del Responsabile puoi rivolgerti al Direttore Generale della Città Metropolitana di Firenze dottor Pietro Rubellini mail o posta certificata.

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[Garante per la protezione dei dati personali – Allegato alla deliberazione n. 234 del 15 maggio 2014]