Amministrazione Trasparente

I contenuti della sezione Amministrazione trasparente sono in corso di riorganizzazione, tenuto conto del riordino della Città Metropolitana e del trasferimento delle funzioni ex provinciali ai sensi della Legge 7 aprile 2014 n. 56 e della legge regionale 3 marzo 2015, n. 22

Sommario

Disposizioni generali

Piano triennale di prevenzione della corruzione
Programma per la trasparenza e l’IntegritàArt. 10, c. 8, lett. a
Atti generaliArt. 12, c. 1, 2
Oneri informativi per cittadini e imprese Art. 34, c. 1 Art. 34, c. 2
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativiArt. 12, c. 1 bis
Attestazioni OIV o di struttura analoga

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativoArt. 13, c. 1, lett. aArt. 14Comunicato del presidente Anac del 3 giugno 2015
Sanzioni per mancata comunicazione dei datiArt. 47
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali e Spese di rappresentanza Art. 28, c.1
Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b, c
Telefono e posta elettronicaArt. 13, c. 1, lett. d

Consulenti e collaboratori

Incarichi a soggetti privatiArt. 15, c. 1Art. 15, c. 2

Personale

Incarichi amministrativi di verticeArt. 15, c. 1Art. 15, c. 2
Dirigenti Art. 10, c. 8, lett. dArt. 15, c. 1Art. 15, c. 2Art. 15, c. 5Art. 41, c. 2Art. 41, c. 3 – Art. 20 c. 3 del Dlgs 8/4/2013, n. 39
Posizioni organizzativeArt. 10, c. 8, lett. d
Dotazione organicaArt. 16, c. 1Art. 16, c. 2
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza Art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendentiArt. 18, c. 1
Contrattazione collettivaArt. 21, c. 1
Contrattazione integrativa Art. 21, c. 2
Codici di comportamento e disciplinari
OIV Art. 10, c. 8, lett. c

Bandi di concorso

Bandi di concorso Art. 19

Performance

Piano della Performance Art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulla PerformanceArt. 10, c. 8, lett. b
Ammontare complessivo dei premiArt. 20, c. 1
Valutazione
Dati relativi ai premi: Premi e compensi e Premialità Art. 20, c. 2
Benessere organizzativo Art. 20, c. 3

Enti controllati

Enti pubblici vigilatiArt. 22, c. 1, lett. a Art. 22, c. 2 Art. 22, c. 3
Società partecipateArt. 22, c. 1, lett. b Art. 22, c. 2 Art. 22, c. 3
Enti di diritto privato controllatiArt. 22, c. 1, lett. c Art. 22, c. 2Art. 22, c. 3
Rappresentazione graficaArt. 22, c. 1, lett. d

Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa Art. 24, c. 1
Tipologie di procedimentoArt. 35, c. 1 Art. 35, c. 2
Monitoraggio tempi procedimentaliArt. 24, c. 2
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei datiArt. 35, c. 3

Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politicoArt. 23
Provvedimenti dirigentiArt. 23
Accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche

Controlli sulle imprese

Controlli sulle impreseArt. 25

Bandi di gara e contratti

Bandi di garaArt. 37, c. 1art. 29 D.Lgs 50/2016
Legge anticorruzione Art. 37, c. 1Art. 37, c. 2
Banca dati ANAC – Registro comunicazioni Art.1 comma 32 L.190/2012
Elenco incarichi assegnatiArt. 37, c. 1
Codice degli appalti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalitàArt. 26, c. 1
Atti di concessioneArt. 26, c. 2Art. 27
Albo dei beneficiari

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivoArt. 29, c. 1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Art. 29, c. 2

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliareArt. 30
Canoni di locazione o affittoArt. 30
Piano triennale delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2015-2017
Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni anno 2016

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Controlli e rilievi sull’amministrazione Art. 31, c. 1
Controlli interni

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualitàArt. 32, c. 1
Class ActionArt. 32, c. 1
Costi contabilizzatiArt. 32, c. 2, lett. a Art. 10, c. 5
Tempi medi di erogazione dei serviziArt. 32, c. 2, lett. b
Liste di attesa Art. 41, c. 6

Pagamenti dell’amministrazione

Indicatore della tempestività dei pagamenti – anni precedenti

Monitoraggio sulla tempestività dei Pagamenti
dati primo trimestre 2016
dati secondo trimestre 2016
dati terzo trimestre 2016

Monitoraggio sulla tempestività dei Pagamenti (dati secondo trimestre 2016)
Nota metodologica

Comunicazione trasmessa al MEF ai sensi art. 1, Dl n. 35/2013 (Debiti P.A.)
IBAN e pagamenti informaticiArt. 36
Codice IPA
Partita Iva e Codice Fiscale
Richiesta di inserimento in fattura dei codici CIG, CUP e degli estremi dell’impegno di spesa

Opere pubbliche

Opere PubblicheArt. 38
Piano triennale delle opere pubbliche e degli investimenti

Pianificazione e governo del territorio

Canale del Territorio Art. 39
Garante della Comunicazione in materia di Norme per il governo del territorio

Informazioni ambientali

Canale AmbienteArt. 40
Canale Rifiuti
Garante della Comunicazione sui rifiuti
Arpat – informazioni sulla Provincia di Firenze

Strutture sanitarie private accreditate

Art. 41, c. 4

Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza Art. 42

Altri contenuti

Altri contenuti – Corruzione Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) Triennio 2016-2018
Altri contenuti – Corruzione – Segnalazioni di illeciti (c.d. whistleblower)
Altri contenuti – Accesso civico
Altri contenuti – Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati (catalogo)
Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2016
Altri contenuti – Autovetture di servizioArt. 4 D.P.C.M. 25 settembre 2014
Buone prassi
Consigliera di Parità
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
Controllo strategico e controllo di gestione
Garante della comunicazione
Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2015
Portale fornitori e creditori – sito Provincia di Firenze aggiornamento 2015
Privacy
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2015
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2014: formato pdf | scansione con firme
Protocollo e archivi
Relazione di inizio mandato della Città Metropolitana di Firenze
Relazione di fine mandato della Provincia di Firenze
Trasporto Pubblico Locale
Tributi
Amministrazione trasparente della Provincia di Firenze


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In caso di inerzia del Responsabile puoi rivolgerti al Direttore Generale della Città Metropolitana di Firenze dottor Pietro Rubellini  mail o posta certificata.

NOTA: I dati personali pubblicati sono “riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali

[Garante per la protezione dei dati personali – Allegato alla deliberazione n. 234 del 15 maggio 2014]