Sponsorizzazione della progettazione di opere pubbliche a Firenze e Campi Bisenzio

Immagine dal sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Immagine dal sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Avviso pubblico ai sensi dell’art.19 del D.L.G.S n.50/2016 (Codice dei contratti pubblici)

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze  ha deliberato il finanziamento di attività progettuali relative ad una serie di opere che, se inserite nella lista di quelle prescelte per ottenere il finanziamento del programma europeo “Next Generation UE”, potrebbero essere realizzate dalla Città Metropolitana di Firenze nei Comune di Campi Bisenzio e di Firenze.

La Fondazione, nel perseguimento delle finalità sociali che ne caratterizzano l’attività, intende così supportare il territorio e le comunità di riferimento, donando i progetti (di fattibilità e definitivi, esclusi quelli esecutivi) alle Pubbliche Amministrazioni cui spetta la realizzazione delle opere e, in particolare per:

  • la scuola Prunaia a Campi Bisenzio (€ 11.800.000,00),
  • il nuovo liceo Pascoli a Firenze (€ 2.835.000,00).

La Fondazione pagherà direttamente i progettisti. Poiché la donazione ha ad oggetto attività di progettazione rientranti nella previsione dell’articolo 19 del Codice dei contratti pubblici, ne viene data pubblicità con il presente avviso che resterà pubblicato sul sito web degli enti per trenta giorni affinché eventuali interessati possano proporre di sostituirsi alla Fondazione, in tutto o per la progettazione dell’una o l’altra opera, con un’offerta almeno equivalente.

La proposta dovrà pervenire al Dipartimento Territoriale. della Città Metropolitana di Firenze in via Cavour 1 . a Firenze, entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno di pubblicazione, in plico chiuso recante sulla busta la dicitura “Donazione Fondazione CR Firenze”, o per posta elettronica all’indirizzo PEC. Cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it  con la medesima dicitura nell’oggetto.

Per tutte le informazioni necessarie si rimanda al testo integrale dell’avviso.

Avviso pubblico ai sensi dell’art.19 del D.L.G.S n.50/2016