Segnalazione a tutte le strutture ricettive

Camera d'albergo a Firenze

Comunicazione a tutte le strutture ricettive

In seguito all’entrata in vigore della legge regionale della Toscana n. 86 del 20 dicembre 2016:

la comunicazione delle caratteristiche non deve essere più inviata alla Città Metropolitana di Firenze, come accadeva prima che entrasse in vigore la legge regionale toscana sul turismo n. 86 del 2016 ma al Suap (Sportello unico delle attività produttive) del Comune dove è ubicata la struttura.
NON È PIÙ OBBLIGATORIO PER LEGGE comunicare all’Ufficio Turismo della Città Metropolitana di Firenze i PREZZI MASSIMI praticati.

Rimane invariato l’obbligo di invio, allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune dove è ubicata la struttura ricettiva della COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE CARATTERISTICHE DELL’ESERCIZIO (capacità ricettiva, servizi, attrezzature), che deve essere inoltrata al momento di iniziare l’attività, in caso di subingresso e in caso di variazioni della capacità ricettiva, dei servizi e delle attrezzature.

In base alla normativa attuale permangono i seguenti obblighi in  materia di PUBBLICITA’ DEI PREZZI DELLE STRUTTURE RICETTIVE:

I prezzi massimi praticati devono essere esposti all’interno della struttura:

TABELLA PREZZI: nella zona di ricevimento degli ospiti della struttura deve essere tenuta esposta e perfettamente visibile una tabella riepilogativa dei prezzi praticati nell’anno in corso nonché delle caratteristiche della struttura.

CARTELLINO PREZZI: non è più obbligatorio esporre in ogni camera o unità abitativa il cartellino contenente le informazioni relative al prezzo massimo del pernottamento e ai servizi offerti nell’anno in corso.

Anche gli agriturismi hanno l’obbligo di esporre la TABELLA PREZZI

TABELLE e CARTELLINI sono scaricabili dalla pagina

e