Viadotto zona Putignano-Sant’Ermete su Fi-Pi-Li: “Metrocittà Firenze non ha competenze sul rilevato”

Viabilità metropolitana

SR 429Convocata una riunione dalla Regione Toscana
Il Comune di Pisa ha disposto l’immediata chiusura di un cavalcavia che si trova sopra la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nella zona di Putignano e Sant’Ermete in seguito ad alcuni “cedimenti strutturali” sulla parte laterale dell’infrastruttura.
Circa questa situazione la Città Metropolitana di Firenze specifica che ad oggi la competenza sui rilevati di strade comunali e vicinali non è in capo all’ente, tranne in casi specifici concordati con i Comuni (ma non in questo caso). La Regione Toscana ha convocato una riunione per definire una convenzione sul passaggio dei sovrappassi dalla Regione ai Comuni alla quale parteciperà anche la Città Metropolitana, che è sempre disponibile alla collaborazione nel rispetto delle reciproche competenze e responsabilità.

Città Metropolitana di Firenze