Tpl. Metrocittà Firenze conferma gli steward fino al 6 marzo

Tpl per le scuole

CASINI TPL

Trasporto pubblico locale. La Città Metropolitana di Firenze ha prorogato fino al 6 marzo con risorse proprie (per 43 mila euro) e con quanto avanzato dallo stanziamento regionale (circa 14 mila euro) il servizio degli steward, in attesa del nuovo progetto ‘Accompagno’ valido per tutta la Toscana.
“Come Città Metropolitana – dichiara il consigliere della Metrocittà delegato al trasporto pubblico locale Francesco Casini – riteniamo quello degli steward un servizio estremamente prezioso per consentire ai nostri studenti di utilizzare i mezzi pubblici in sicurezza.
Si è dimostrato fondamentale fin dal rientro in classe, il 7 gennaio scorso. Per questo insieme al sindaco Metropolitano Dario Nardella abbiamo voluto riconfermarlo e prolungarlo con risorse proprie fino al 6 marzo, in attesa dell’ulteriore impegno economico proveniente dalla Regione che servirà fino alla fine dell’anno scolastico. Un ringraziamento al presidente Giani che si è speso su questo tema in prima persona, e all’assessore regionale Baccelli, per il grandissimo impegno con cui hanno reso la Toscana un modello da seguire in tutta Italia per il trasporto scolastico. E un sincero ringraziamento alla Prefettura per l’inestimabile opera di coordinamento.
Accanto agli steward, informo che siamo al lavoro, in collaborazione con l’azienda di trasporto, per implementare anche il personale a bordo per controllare che le presenze non superino la capienza massima ed evitare possibili affollamenti, in particolare su alcune linee che in queste settimane hanno presentato alcune criticità”.