Taglio del nastro del nuovo impianto sportivo dedicato al rugby di Gambassi Terme – Video e Galleria Fotografica

Inaugurato giovedì 7 dicembre un importante un impianto sportivo, per grandezza e requisiti, pronto per diventare il punto di riferimento e d’impulso per il Rugby del territorio, una vera e propria eccellenza dell’Empolese Valdelsa e non solo.

La realizzazione del nuovo impianto è stata sostenuta economicamente dalla giunta e dalla Città Metropolitana di Firenze e ha comportato un investimento di oltre 600mila euro. Nel 2019 era stata siglata infatti la Convenzione tra Metrocittà e Comune, dove il Consiglio Metropolitano disponeva il cofinanziamento per un terzo dell’importo totale fino a € 200.000. A fine lavori, il Comune di Gambassi Terme ha cofinanziato per € 458.441.

I lavori sono stati ultimati con la semina del terreno di gioco a metà ottobre, e ora, attecchito il manto erboso e sistemate le strisce di delimitazione del campo da gioco, si è inaugurato l’impianto alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, del sindaco Paolo Campinoti di Gambassi oltre a rappresentanti del mondo del rugby come Riccardo Bonaccorsi, Presidente del Comitato Regionale Rugby insieme ad alcuni esponenti delle squadre locali.

“L’inaugurazione di questi impianti è un segno di incoraggiamento per le attività sportive, dopo la lunga stagione del Covid che avrebbe potuto scoraggiare le attività agonistiche e di crescita per tanti giovani e appassionati – sottolinea il Sindaco Dario Nardella – L’azione della Metrocittà è improntata a declinare su tutto il territorio le discipline sportive, tenendo conto delle priorità che esprimono a riguardo, come qui a Gambassi”.

Dichiara il Sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti: “Come amministrazione comunale abbiamo fatto il nostro dovere accogliendo la richiesta della comunità sportiva, nata attorno alla squadra locale di Rugby. Sono orgoglioso di aver raggiunto un risultato per lo sport, in collaborazione con la Città metropolitana.”
E conclude : “L’impianto si candida ad essere un punto di riferimento dell’area vasta e per lo sviluppo del rugby.
La nostra squadra locale rappresenta un unicum: nata come Cinghiali di Gambassi – Gambassy Rugby nel 2012, ha ora stretto legami con Empoli e Montelupo: L’Unione Rugby Montelupo Empoli e Gambassi Rugby, due realtà dell’Empolese-Valdelsa, hanno unito le proprie forze partecipando alla Serie C regionale come un’unica identità col nome di Berserker.”

Galleria fotografica di Antonello Serino (Met – Ufficio Stampa) al seguente link:

Su https://youtu.be/8wS-9_q-k2k?si=jmfOcFcY3p9xpvXD il servizio video di Florence Tv utilizzabile dai canali sociali e media