Srt 429, Dario Nardella: “Sviluppo rigoroso e ordinato delle infrasttutture”

SRT 429 inaugurazione

Il Lotto IV della nuova sr 429 ha un valore complessivo stimato di € 15.700.000, di cui € 15 milioni tratti dalle risorse del ‘Patto per Firenze’ grazie alla Città Metropolitana di Firenze e 700.000 euro messe a disposizione dalla Regione Toscana.

“Il completamento del quarto lotto della Srt 429 e la sua inaugurazione – dichiara Dario Nardella, Sindaco della Città Metropolitana di Firenze – sigillano l’impegno delle amministrazioni del territorio metropolitano per lo sviluppo ordinato e rigoroso delle infrastrutture. E’ uno dei pilastri dell’azione della Metrocittà. E’ in corso una ridefinizione delle possibilità di mobilità di tutti i cittadini e il Piano strategico della Città Metropolitana, di cui è in corso l’aggiornamento, ha recepito e dato indicazioni proprio nella direzione di un circolo virtuoso tra il trasporto su gomma e quello su ferro ai quali affiancare le piste pedociclabili e gli hub per favorire gli scambi. Entro il 2030 contiamo di avere portato a termine questo percorso di cui la Srt 429 è parte integrante”