Spegnimento incendio a Palazzuolo sul Senio

albero
albero colpito dal fulmine

Nel tardo pomeriggio del 23 luglio personale del Servizio Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze è stato impegnato nell’attività di DO (Direttore Operazioni di spegnimento) su un incendio sviluppatosi a seguito della caduta di un fulmine in un bosco nel comune di Palazzuolo sul Senio.

Le fiamme hanno coinvolto circa 8000 metri quadri di bosco ceduo e prato pascolo. Sul posto sono intervenute squadre dell’ANPAS e dei Vigili del Fuoco di Marradi, della Misericordia di Firenzuola e dell’Unione dei Comuni del Mugello.

Un elicottero antincendio, inviato dalla Sala Operativa Regionale, ha supportato il lavoro delle squadre di terra.

L’assessore alla protezione civile del comune di Palazzuolo sul Senio è giunto sull’evento per seguire da vicino le operazioni di spegnimento.

Durante la notte l’incendio è stato spento.