Metrocittà, Domenico Antonio Lauria ai Rapporti con le Istituzioni Europee

Domenico Antonio Lauria

Domenico Antonio LauriaNuove responsabilità attribuite nella Città Metropolitana di Firenze. Il Sindaco Dario Nardella ha affidato al consigliere Domenico Antonio Lauria la delega per i Rapporti con le Istituzioni Europee e ai Fondi strutturali.
Antonio Lauria è sposato ed ha due figli. Lavora al Dipartimento di Prevenzione P.i.s.l.l (prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro) della Asl di Firenze in qualità di ispettore tecnico. Svolge attività di C.t.u. al Tribunale di Firenze in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro. E’ laureato in Agraria e in Scienze tecniche della prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro ed ha un master in coordinamento delle professioni tecniche sanitarie. E’ membro dell’Aif (Associazione Italiana Formatori) Delegazione Toscana e si occupa di formazione. E’ “auditor interno di sistemi gestione qualità” in ambiente e sicurezza. Nel 2009 è stato eletto, per la prima volta, consigliere comunale di Firenze nella lista del Pd. E’ stato rieletto Consigliere comunale nel Pd alle elezioni amministrative del 25 maggio 2014. E’ stato eletto Consigliere Pd della Città Metropolitana di Firenze il 29 settembre 2014.