Fi-Pi-Li, al via nelle prossime settimane i lavori tra Ginestra e Montelupo

FiPiLi

FiPiLiI preannunciati lavori sulla Firenze-Pisa-Livorno nel tratto compreso tra lo svincolo di Ginestra Fiorentina e quello di Montelupo Fiorentino (dal km 15+180 al km 19+375) partiranno nell’arco di alcune settimane e non prima.

Nei prossimi giorni, avverte l’assessorato ai Trasporti della Regione Toscana, anche su richiesta delle competenti autorità di pubblica sicurezza, saranno fatti tutti gli ulteriori approfondimenti richiesti, al fine di ridurre al minimo gli impatti provocati dalla realizzazione dell’intervento, che consentirà di risanare la pavimentazione stradale con stesura di asfalto drenante e fonoassorbente e il rifacimento della rete di drenaggio delle acque. Anche la segnaletica sarà rinnovata e saranno sostituite le barriere spartitraffico e parte delle barriere fonoassorbenti. Allo stesso tempo saranno posati i cavidotti in vista del futuro passaggio di infrastrutture informatiche (fibre ottiche, ecc).

È infine in via di definizione, e sarà approvato nel giro di qualche settimana, un complessivo piano di miglioramento degli standard di sicurezza dell’infrastruttura da realizzarsi entro il 2021. I contenuti del piano saranno illustrati nel dettaglio in una conferenza stampa che sarà organizzata immediatamente dopo l’approvazione da parte della Regione Toscana e della Città Metropolitana, quest’ultima in qualità di gestore dell’infrastruttura.