Fabbisogni standard delle province e delle città metropolitane per l’anno 2022

Città Metropolitana di Firenze - logo

Città Metropolitana di Firenze - logoCon Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 novembre 2023 è stata adottata la nota metodologica relativa alla determinazione per l’anno 2022, dei fabbisogni standard delle province e delle città metropolitane delle regioni a statuto ordinario, relativamente alle funzioni fondamentali di territorio, ambiente, istruzione, trasporti, polizia provinciale, funzioni generali, stazione unica appaltante/centrale unica degli acquisti e controllo dei fenomeni discriminatori, nonché relativamente alle funzioni fondamentali per le sole città metropolitane e province montane delle regioni a statuto ordinario.

Il testo completo del Decreto e dell’allegata nota metodologica parte integrante e sostanziale del medesimo Decreto, sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 12 gennaio 2024 – supplemento ordinario n. 3.