Ex Gkn. Dario Nardella: “Dal voto risultato straordinario che ci permette di aprire una nuova fase”

Dario Nardella

Dario Nardella Per Dario Nardella, Sindaco della Città Metropolitana di Firenze, “è un risultato straordinario il voto a larghissima maggioranza sull’accordo per la reindustrializzazione della fabbrica ex Gkn, ora Qf Spa, “che, in continuità occupazionale, chiude un lungo e difficile percorso e ci permette di aprire una nuova fase”. Nardella ringrazia i lavoratori “per la tenacia con la quale hanno difeso la fabbrica. Ringrazio il sindaco di Campi Emiliano Fossi e la Regione Toscana: senza il gioco di squadra delle Istituzioni con i sindacati e i lavoratori non saremmo arrivati fin qui”.
Ora “mi auguro che il ministro Orlando, con il quale ho parlato ieri, possa aiutarci a ottenere rapidamente le risorse per la cassa integrazione ordinaria, che è la condizione necessaria per avviare poi il percorso di reindustrializzazione. Siamo al fianco della nuova proprietà, al dottor Borgomeo, perché tutto possa procedere rapidamente e si possa dare al sito produttivo di Campi una nuova vita nell’interesse dei lavoratori, del nostro territorio e dell’economia e dell’industria italiana”.
Il 98,8% dei dipendenti ha espresso voto favorevole. (mb)