Enti locali: il Sindaco Nardella a Bologna incontra Merola e Bonaccini

Dario Nardella e Merola incontro

Il Sindaco Metropolitano di Firenze Dario Nardella ha incontrato il primo cittadino di Bologna Virginio Merola una riunione in cui si è parlato della collaborazione tra le due Città Metropolitane.
Nardella ha poi fatto visita insieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani al governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini: un incontro che, commenta il sindaco Nardella, “è andato molto bene” e dove si è registrata “una grande sintonia”. Tra i temi toccati i progetti delle due Regioni su turismo, fiere e congressi alla sinergia su infrastrutture, cultura ed eventi sportivi. A questo riguardo le due Regioni lavorano alla candidatura al Tour de France 2024 e alle Olimpiadi 2032. Già nel settembre scorso era stato organizzato e ospitato il Gran Premio di Formula 1 al Mugello nel settembre scorso.

Dario Nardella e MerolaDario Nardella e Virginio Merola (foto di Antonello Serino, 2017)