Emergenza maltempo. I dati della Prociv della Città Metropolitana di Firenze

Sala Protezione Civile della Città Metropolitana
Sala Protezione Civile della Città Metropolitana (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)
Maltempo. Il punto con la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.
Emessa ordinanza regionale per gestione fanghi, terre, rifiuti.
L’attività di pompaggio con idrovore prosegue ancora. A Campi sviluppato uno zoning (8 zone) con assegnazione alle colonne mobili ed al volontariato locale; la Prociv Metropolitana CM sta operando con la 24k litri/minuto ed una 3.6k jolly.
Personale del Comune di Firenze collabora con Metrocittà a Campi e Carmignano.
La Città Metropolitana metterà a disposizione di Campi alcuni tecnici per le attività di ricognizione dei danni al patrimonio pubblico.
Per quanto attiene le attività di autospurgo, le stesse saranno coordinate da Publiacqua.
Al centro lo smaltimento dei rifiuti ingombranti. I Sindaci stanno verificando con Alia le modalità per incrementare il tasso giornaliero di raccolta rifiuti.
Sono presenti sul territorio centinaia di volontari provenienti da tutta Italia.
Sulla Sp 31 stabilito il senso unico alternato.