Cooperazione. Dalla Metrocittà Firenze oltre 43 mila euro per cinque progetti promossi dagli enti locali del territorio

cinque progetti promossi dalla cooperazione della città metropolitana

La Città Metropolitana di Firenze ha approvato i contributi per la cooperazione condotta da cinque enti locali del territorio (Fucecchio, Palazzuolo sul Senio, Pontassieve, Scarperia e San Piero, Unione dei Comuni del Valdarno e della Valdisieve). 43 mila 870 euro i fondi stanziati. “C’è un trama sensibile e attenta – spiega Sandro Fallani, consigliere della Metrocittà delegato alla materia – che rappresenta una diplomazia apparentemente piccola ma tanto incisiva sotto tanti profili, il primo dei quali la crescita e la protezione delle persone nei contesti, i più diversi, a cui i progetti sono rivolti. La cooperazione non ci toglie nulla, fa anzi crescere tutti e prevenire problemi nel futuro”.
Il Comune di Fucecchio ha ottenuto il contributo per le borse di studio in Burkina Faso assegnata nel corso del 2021. Palazzuolo sul Senio invece, è stato sostenuto per il tour virtuale multilingua. A Pontassieve risorse per il progetto Wilne Mames Nba. La Casa dei malati di Hiv è il piano di Scarperia e San Piero, la protezione dei Saharawi è al centro dei progetti di Sesto Fiorentino e dell’Unione dei Comuni del Valdarno e dalla Valsieve.