.

Consiglio della Città Metropolitana mercoledì 4 dicembre

CONSIGLIO METROPOLITANO DICEMBRE

CONSIGLIO METROPOLITANO DICEMBREIl Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze per mercoledì 4 dicembre, alle ore 9, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1). L’Assemblea prenderà in esame le delibere di aggiornamento del “Gruppo Amministrazione pubblica” della Città Metropolitana di Firenze e del perimetro di consolidamento del gruppo ai fini della redazione del bilancio consolidato 2019; la proposta del Comune di Firenze di apposizione di un’iscrizione commemorativa in ricordo dell’esodo Giuliano-Dalmata presso il complesso di Sant’Orsola; l’accordo quadro di collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze l’attività congiunta di ricerca e formazione in materia di Protezione civile.

In approvazione anche la convenzione tra la Città Metropolitana e la struttura di igiene urbana veterinaria dell’Usl toscana Centro per lo sviluppo e l’espletamento del servizio di soccorso e recupero degli animali; l’accordo Comune di Firenze e Metrocittà per la realizzazione delle attività di supporto ai Comuni nell’ambito del progetto “colonna mobile degli enti locali”; l’aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione della performance dei dirigenti, dei responsabili di posizione organizzativa e dei dipendenti nel 2019.
Il Consiglio di Palazzo Medici Riccardi prenderà in esame anche altri quattro punti: il protocollo d’intesa tra Città Metropolitana e Upi sulla Polizia provinciale e le funzioni di vigilanza nelle materie trasferite alla Regione, e quello tra Regione Toscana, Upi e Metrocittà per il rafforzamento delle funzioni di Polizia provinciale nelle materie di caccia e pesca; quindi la convenzione tra l’ente e l’Università degli Studi di Firenze per l’attuazione dell’ Accordo di programma per la realizzazione del nuovo liceo A.M. Enriques Agnoletti e per l’attivazione di sinergie nel campo della ricerca e sviluppo tecnologico con il polo dell’ateneo presso il comune di Sesto fiorentino finalizzata ai rapporti tra i due enti per le migliorie relative alla realizzazione delle nuove aule universitarie nel territorio sestese.