Città Metropolitana: via all’aggiornamento della cartografia tecnica

Esempio di cartografia tematica

E’ la base per le attività di pianificazione e gestione del territorio alla scala sovra-comunale. L’ultima versione disponibile è del 1998

Dopo quasi 20 anni – l’ultima versione disponibile risale al 1998 – la Città Metropolitana di Firenze, insieme alla Regione Toscana che ha finanziato l’intervento, ha avviato la procedura per l’aggiornamento della cartografia tecnica in scala 1:10.000 su tutto il territorio di sua competenza.
La Cartografia Tecnica a questa scala di dettaglio costituisce lo strumento cartografico di base per le attività di pianificazione e gestione del territorio alla scala sovra-comunale.
La gara per l’individuazione del soggetto che svolgerà il servizio di aggiornamento è in corso e consegnerà alla Città Metropolitana una fotografia aggiornata del territorio che costituirà la base per le proprie azioni di governo e rappresenterà un’importante fonte di informazioni per Comuni, professionisti e imprese, che vi potranno attingere per svolgere le loro attività.
Le specifiche tecniche utilizzate per la gara d’appalto sono state concordate con il Sistema Informativo Territoriale e Ambientale di Regione Toscana che ha fornito la documentazione tecnica necessaria per ottenere un prodotto totalmente allineato con gli standard regionali e conforme alle linee guida nazionali.
I lavori saranno avviati nella primavera del 2017 e proseguiranno fino a tutto il 2018 sotto la supervisione dell’Ufficio Sistemi Informativi della Città Metropolitana.Info gara: http://start.e.toscana.it/cittametropolitana-fi/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=423