Città Metropolitana Firenze. Il Sindaco Nardella attribuisce le deleghe

DELEGHE NARDELLA 2019

Il sindaco Nardella attribuisce le deleghe

Nel corso dell’Assemblea metropolitana in Palazzo Medici Riccardi, il Sindaco Dario Nardella ha assegnato le deleghe ai consiglieri della Città Metropolitana. Il Sindaco Nardella si occuperà anche delle Istituzioni e fondazioni culturali, le Relazioni internazionali e i Progetti Comunitari.
Brenda Barnini Vice Sindaco metropolitano e deleghe al Bilancio, Personale e Digitalizzazione.
A Sandro Fallani la Pianificazione Strategica Metropolitana, Grande Firenze e Cooperazione internazionale.
A Francesco Casini la responsabilità del Trasporto pubblico locale e la Mobilità.
Tommaso Triberti è delegato a Sviluppo economico e turismo e ai rapporti con le aree interne.
A Monica Marini la Pianificazione territoriale di coordinamento e il Patrimonio, mentre Nicola Armentano è delegato a Promozione sociale e Sport e al Coordinamento e organizzazione dei Servizi pubblici.
Benedetta Albanese responsabile per l’Edilizia Scolastica di Firenze, la programmazione della Rete scolastica, la delega al Cal-Consiglio delle autonomie locali e Pari opportunità.
Letizia Perini è delegata ad Ambiente, Politiche giovanili e Cultura.
A Patrizia Bonanni la delega a Partecipazione e Beni comunitari.
Massimo Fratini, capogruppo del Pd, è consigliere delegato alla Protezione civile.
Lorenzo Zambini si occuperà di Politiche del Lavoro.
Giacomo Cucini alla guida di Polizia locale metropolitana, Rapporti con le Istituzioni Europee e Fondi strutturali.
Il Sindaco ha adottato un criterio innovativo attribuendo le deleghe dell’Edilizia scolastica e della Viabilità sulla base della competenza territoriale interna. Sono stati cioè individuati referenti delegati per area e, specificamente, Sandro Fallani per Scandicci, Le Signe e la Piana; Francesco Casini per Bagno a Ripoli e Chianti; Tommaso Triberti per il Mugello; Monica Marini per Valdisieve e Valdarno; Giacomo Cucini per l’Empolese Valdelsa. La Viabilità di Firenze è attribuita al Sindaco Dario Nardella.
SANDRO FALLANI CONSIGLIERE CITTA METROPOLITANA 201

FRANCESCO CASINI CONSIGLIERE CITTA METROPOLIOTANA 2019