Carla Fracci. Dario Nardella: “La nostra stella nell’arte incantatrice della danza”

Carla Fracci

“Apprendo con dolore della morte di Carla Fracci, la nostra stella nell’arte incantatrice della danza – dichiarazione del Sindaco il Sindaco Comune e della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella – Mi stringo ai suoi cari e ricordo in lei anche l’amministratrice, assessora alla Cultura nella Provincia di Firenze che sviluppò legami con la Russia, prese le parti dei bambini Saharawi, l’impegno per la salvaguardia del Maggio Musicale Fiorentino. Sono solo tre espressioni di un impegno portato avanti con discrezione e autorevolezza. Ho stretto un bel legame di amicizia con Carla Fracci e nel corso degli anni ho avuto modo di collaborare spesso con lei, coltivando insieme la passione per la buona amministrazione, per la musica, per la cultura che fa crescere il senso di un’appartenenza comune fondata su ciò che dura”.