A Firenze vola la poesia con ‘Gradiva’. Giovedì 12 maggio alle 17, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi. Reading in pillole con i testi di autori in duplice traduzione italiano-inglese

Gradiva Publications

Giovedì 12 maggio 2022, la Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, ospiterà un confronto con alcuni poeti italiani, vincitori e finalisti del Premio internazionale Gradiva, promosso da Gradiva publications con la Città Metropolitana di Firenze. L’appuntamento è alle ore 17 e sarà introdotto da Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata alla Cultura.

Presiedono Luigi Fontanella e Patrizia Villani, coordinatrice della lettura bilingue; Irene Marchegiani, Managing Editor; Annalisa Macchia e Alessandra Paganardi, rispettivamente della Redazione fiorentina e quella milanese di Gradiva Publications.

All’incontr Gradiva Publicationso parteciperanno Sauro Albisani (vincitore del Premio Gradiva 2014), Fabio Dainotti, Alba Donati (vincitrice del Premio Gradiva 2019), Evaristo Seghetta (finalista del Premio Gradiva 2020), Fabrizio Dall’Aglio, Marco Vitale (vincitore del Premio Gradiva 2020), Giancarlo Pontiggia, Annelisa Alleva, Alessandra Paganardi, Alessandro Carrera, Luigi Martellini, Maria Rita Bozzetti, Amos Mattio, Patrizia Villani, Luigi Cannillo, Giuseppe Grattacaso, Michele Brancale.

Ciascun autore sarà brevemente presentato e avrà a disposizione sette minuti, duranti in quali sarà letto il testo originale e la traduzione inglese di una sua poesia.

Link da cui seguire l’incontro in diretta