Paola Maresca presenta “Il Giardino di Pratolino. Francesco de’ Medici e Bianca Cappello – Alchimia, simboli e arte nella memoria” nel Parco Mediceo

locandina con informazioni sull'evento e foto del salone Luca Giordano

Venerdì 19 giugno ‘Il Palazzo racconta’ si sposta nella Sala Rossa della Paggeria

locandina

Venerdì 19 giugno 2026 alle ore 16:30, presso la Sala Rossa del Parco Mediceo di Pratolino (via Fiorentina 276 Vaglia, FI), per il ciclo di incontri “I Medici tra potere, arte e alchimia”, all’interno della rassegna “Il Palazzo racconta”, l’Architetto Paola Maresca presenta il suo lavoro “Il Giardino di Pratolino. Francesco de’ Medici e Bianca Cappello – Alchimia, simboli e arte nella memoria”, Angelo Pontecorboli editore.

Insieme all’autrice interverrano il Professor Alessandro Vezzosi del Leonardo da Vinci Heritage, il Dottor Sandro Scaffardi dell’Associazione Il Filo di Ermete, e l’Architetto Lorenzo Di Bilio della Città Metropolitana di Firenze.

Letture teatrali di Duccio Barlucchi, Teatro d’Almaviva.