Agenzie di viaggio e Associazioni senza scopo di lucro

L’Ufficio opera in base alla legge regionale n. 86 del 2016 che regolamenta l’attività delle agenzie di viaggio, anche on line, e l’attività turistica delle associazioni senza scopo di lucro.

Le agenzie di viaggio offrono prestazioni verso quei soggetti che vogliano compiere un viaggio per necessità, svago o lavoro.
I servizi offerti vanno dalla semplice operazione di emissione di biglietteria aerea, marittima, ferroviaria alla formulazione di pacchetti turistici personalizzati, in territorio sia nazionale sia estero e possono comprendere oltre al viaggio anche il soggiorno.
Le agenzie di viaggio sono, inoltre, in grado di fornire al viaggiatore servizi e prodotti accessori inerenti alla sfera dei viaggi.

Calendario date esami per Direttore Tecnico
Al momento non sono previsti esami per direttore tecnico di agenzia di viaggio e la competenza sugli esami stessi è passata alla Regione Toscana dal primo gennaio 2016.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Agenzie di Viaggio della Città Metropolitana di Firenze

Associazioni senza scopo di lucro

Informazioni e modulistica

[a cura dell’Unità Operativa Servizi alle imprese, controlli e statistica]