Iniziativa per startup innovative presenti nel territorio della Città Metropolitana di Firenze

Grafica sulle startup

Supporto per 15 aziende nella loro fase di crescita o accelerazione
Domande entro il 19 giugno

Sei una startup iscritta nella sezione “startup innovative” della Camera di Commercio di Firenze? Se la riposta è sì, allora questa iniziativa può interessarti.

La Città Metropolitana di Firenze  ha promosso il progetto “Attività di sostegno rivolte a startup innovative del territorio fiorentino” che sarà attuato con l’apporto della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare gratuitamente un numero di circa 15 startup innovative dell’area della Città Metropolitana di Firenze, nella loro fase di crescita e/o accelerazione.

Il supporto offerto alle imprese consterà nell’implementazione di alcuni micro servizi, ridisegnati appositamente sulla base delle singole richieste, tra quelli contemplati dall’iniziativa.

L’obiettivo è di avviare un percorso di crescita che vedrà l’affiancamento da parte di un tutor e/o l’attivazione di mentors laddove necessario.

Le attività di sostegno saranno svolte dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla città Metropolitana di Firenze.

Per ulteriori informazioni sulla tipologia di servizi erogati gratuitamente alle start up  e per partecipare all’iniziativa, si prega di collegarsi al link http://www.fondazionericerca.unifi.it/courses/info-start-up

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 19 giugno.

Avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse

Questionario per le aziende

 

MENU