Tpl Bonusback Città Metropolitana Firenze: 9% di richieste in più con un incremento di contributi assegnati di 100.000 euro

Sindaca Sara Funaro

La Sindaca metropolitana Sara Funaro: “Si conferma un successo e intercetta un bisogno a cui rispondere”

Sindaca Sara Funaro (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)

 

Dopo il grande successo del 2024, l’iniziativa “BonusBack Tpl Studenti” promossa della Città Metropolitana di Firenze nel 2025 ha registrato il 9% di richieste in più con un incremento di contributi assegnati di 100.000 euro.

 

“L’iniziativa si conferma un successo e intercetta un bisogno a cui rispondere – ha detto la Sindaca metropolitana Sara Funaro – e come lo scorso anno sottolinea l’importanza di sostenere gli studenti e le loro famiglie nell’utilizzo dei mezzi pubblici e nell’agire nel segno della sostenibilità”.

Le adesioni al Bonusback Tpl nei Comuni metropolitani (escluso Firenze che aveva una misura specifica come Comune) sono passate da 4499 a 4910 (+ 411 unità).
Le risorse messe a disposizione sono state aumentate da 942’626,36 a 1’048’000 euro, limite di budget massimo disponibile.

Gli incrementi maggiori in termini di adesioni si sono avute nel Valdarno Empolese (+35%) e nella Valdisieve (+34%).

È quanto emerge dal Report sulle richieste di rimborso predisposto dall’Osservatorio Trasporti della Città Metropolitana di Firenze.

Video Florence Tv
https://www.youtube.com/watch?v=Xnz_bVevLZ0