Video e galleria fotografica
La Città Metropolitana di Firenze è infatti presente alla manifestazione con un proprio stand che approfondisce i progetti di edilizia scolastica sul territorio metropolitano, con un focus sul Meucci-Galilei, e restituisce le immagini e le testimonianze dei Viaggi della memoria da lei organizzati con gli studenti delle superiori nei luoghi della persecuzione e del genocidio perpetrati dal nazifascismo, ovvero nei campi di concentramento e sterminio, insieme ad Aned. Presenti oggi anche gli studenti che hanno affrontato il Viaggio della Memoria l’anno scorso e quelli che invece partiranno a breve.
Dichiara Carlo Boni: “Il viaggio della Memoria è il nostro progetto di punta, che parte nel 1982, e che ha portato tantissimi ragazzi in un viaggio che non è solo un viaggio ma un percorso didattico che facciamo insieme ad Aned. Per i ragazzi è un momento di crescita, di riflessione e di confronto con le persone più adulte su temi importanti.”
Didacta è organizzato dal Ministero dell’Istruzione, da Firenze Fiera e da INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa).
Orario di apertura: dalle 9,00 alle 18,30 (ultimo giorno: dalle 9 alle 17)
www.fieradidacta.it
Foto di Antonello Serino – Met Ufficio Stampa su:
https://www.flickr.com/photos/serino_antonello/albums/72177720332513359
Video di Florence Tv
Città Metro e viaggio della Memoria: le parole di Carlo Boni
https://www.youtube.com/watch?v=IBoOdMOW-w0

