In Palazzo Medici Riccardi la Cerimonia di premiazione di Nemoland Legend 2025, venerdì 11 Aprile

locandina evento premiazione nemoland con loghi e sullo sfondo panorama di Firenze

Ospiti e premiati gli artisti Claire Keane e Glen Keane

Locandina evento

La consigliera delegata alla Cultura Claudia Sereni presenzierà, venerdì 11 Aprile alle ore 10.30, alla Cerimonia di premiazione del Premio Nemoland Legend 2025, presso la Sala Luca Giordano in Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze. Ospiti e premiati dell’evento quest’anno sono Claire Keane e Glen Keane.

La cerimonia vedrà la presenza di artisti e firme del mondo dell’animazione e, con l’occasione, verrà consegnata anche l’Onorificenza “Fili Amerigo” istituita dal Comitato Ius Amerci.

Prima della cerimonia sarà proiettato il corto animato “Dear Basketball”, vincitore del premio Oscar nel 2018 e realizzato assieme al compianto Kobe Bryant sulle musiche di John Williams.
A seguire un piccolo concerto della Pops Florence Orchestra, eseguito dal Direttore Carlo Chiarotti che eseguirà alcuni brani tratti dai film di animazione Disney.

Per la 21a edizione di Nemoland, nei giorni 8 e 9 aprile presso il Cinema La Compagnia, sono in programma anche due masterclass degli artisti Claire e Glen Keane dal mondo Disney. Questo evento dedicato al “dietro le quinte dell’immaginazione” è organizzato dall’Accademia Nemo di Firenze.
La missione di Nemoland è quella di far incontrare i giovani studenti delle scuole artistiche della Toscana e le leggende del cinema e dell’animazione.
Le masterclass vedono impegnati oltre 500 studenti dei Licei artistici e della stessa Accademia Nemo. Un’occasione unica per apprendere e crescere direttamente dai migliori artisti che hanno ispirato e fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo.

Approfondimenti su https://nemoacademy.eu/nemoland2025/