Unità di crisi per Giubbe Rosse Firenze

 Caffè delle Giubbe Rosse
Rilevanza culturale e storica dell’esercizio, vero e proprio patrimonio della Cttà di Firenze. 16 dipendenti a tempo indeterminato oltre ai lavoratori stagionali. Avviato in Palazzo Medici Riccardi il confronto fra le parti alla presenza delle istituzioni

Giubbe Rosse. Si è svolta nel pomeriggio di ieri nella sede della Città Metropolitana di Firenze la prima riunione fra istituzioni, organizzazioni sindacali ed azienda sulla situazione del prestigioso caffè letterario fondato nel 1897.
La struttura occupa 16 dipendenti a tempo indeterminato oltre ai lavoratori stagionali.
In questo primo incontro l’azienda ha presentato il quadro della situazione condizionato in primo luogo da elementi di carattere finanziario. Nella vicenda avrà un ruolo il Tribunale di Firenze dal momento che l’azienda ha avanzato domanda inerente il cosiddetto concordato “in bianco”.
La Città Metropolitana e il Comune di Firenze hanno assicurato la massima attenzione ed impegno, stante anche la rilevanza culturale e storica del Caffè Le Giubbe Rosse, vero e proprio patrimonio della Cttà di Firenze e non solo.

MENU