Tre concerti nel Parco di Pratolino: 3, 6 e 17 settembre

Da ‘La bella addormentata’ al ‘Nuovo cinema Paradiso’ le note porteranno magia nel verde del Giardino delle Meraviglie, a Pratolino: su iniziativa della Città Metropolitana di Firenze l’Orchestra Toscana Classica, diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, sarà in concerto il 3, il 16 e il 17 settembre nel Parco Mediceo di Pratolino. Il programma è stato illustrato nel dettaglio dal M° Lanzetta in Palazzo Medici Riccardi.
“Ringrazio la Città Metropolitana – ha detto Lanzetta – I fondi degli enti locali per la cultura sono determinanti per le produzioni di qualità. Possiamo proporre un programma molto accattivante”.

Il 3 settembre ‘Crazy quartet’ per interpretare colonne sonore dai film Disney e da pellicole celebri. Il quartetto è formato da Beatrice Bianchi, Alessandro Bernardi (violini), Anna Gandolfi (viola) e Jacopo Luciani (violoncello).

Il 16 settembre, invece, sul Palco del Pratone l’Orchestra salirà per ‘Le Quattro Stagioni’ (il Cimento dell’armonia et della inventione) di Antonio Vivaldi. Violino solista: Damiano Tognetti.

Il 17 settembre l’Orchestra Toscana Classica sarà a Pratolino con il M° Giuseppe Lanzetta ‘In viaggio verso l’America’ con l’esecuzione di musiche, tra gli altri, di Morricone, Gershwin, Mancini e Bernstein. Solisti: Alessio Cioni (piano), Raffaele Chieli (tromba), Sarah Chirici (soprano), Artemy Nagi (tenore).

L’ingresso è gratuito. I concerti cominceranno alle ore 17. In caso di maltempo verranno rinviati.
Per informazioni, ci si può rivolgere agli Uffici del Parco: tel. 055.40.80.721/746.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
MENU