Personale e partecipate pubbliche. Formazione in video della Metrocittà Firenze

La Città Metropolitana di Firenze organizza per martedì 12 maggio 2020 un webinar formativo sull’organizzazione del personale e sulle partecipate pubbliche, rivolto agli amministratori, dalle ore 11 alle 13.
Parteciperanno Giacomo Parenti, Direttore Generale Comune e Città Metropolitana
di Firenze (‘La riorganizzazione dell’Ente Locale ai tempi del Covid 19’); Stefano Pozzoli, docente Università Parthenope (‘Il tema delle partecipate pubbliche nelle ultime decisioni
giurisprudenziali’); Giampiero Pizziconi, Magistrato della Corte dei Conti (‘Il Rapporto tra il controllo e giurisdizione della Corte dei Conti a seguito delle normative sul corona virus’);
Pasquale Monea, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze (‘Riflessioni in tema di personale e di responsabilità amministrativa contabile’); Giuseppe Canossi, esperto in materia di gestione del Personale (‘Il D.M. sulle assunzioni a tempo indeterminato’); Umberto Nucara, Segretario Direttore Città Metropolitana di Reggio Calabria (‘Il fondo incentivante: spunti per una corretta costruzione e gestione’).
La Metrocittà promuoverà ulteriori corsi nei mesi di giugno e luglio sui temi dell’anticorruzione, dell’organizzazione del lavoro, della responsabilità amministrativa.

MENU