Osservatorio Scolastico Provinciale

osp

L’Osservatorio Scolastico Provinciale (OSP) è un organo creato dalla Provincia di Firenze nel 2002 per conoscere e seguire in tempo reale la situazione e le prospettive di sviluppo del sistema scolastico, pubblico e privato. Porta avanti un lavoro d’intesa con i Comuni, il Circondario Empolese Valdelsa e il Centro Servizi Amministrativi (già Provveditorato agli Studi) del Ministero dell`Istruzione.

Accedendo al sito internet è possibile visualizzare gli indirizzi e i link a tutti gli istituti scolastici della provincia, le statistiche aggiornate sulle scuole stilate dall’OSP e tutte le qualifiche e i titoli di studio rilasciati dalle scuole Secondarie di 2° Grado. Sono pubblicati documenti legislativi riguardanti diritti e doveri in ambito scolastico, tutte le pubblicazioni fatte dall’OSP.

Un particolare servizio rivolto ai referenti scolastici è un’area dedicata alla gestione delle istituzioni scolastiche e dei plessi associati. Per coloro i quali appartengono a scuole Secondarie di 2° Grado, invece, è stata prevista un’area per l’orientamento.

Consulta il sito http://osp.cittametropolitana.fi.it/

Servizi on line

 

Ultimo aggiornamento: 14-07-2017