Domenica 2 settembre bande musicali nel Parco di Pratolino

“Inbanda nel Parco” domenica 2 settembre nel Parco mediceo di Pratolino (Vaglia). L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Città Metropolitana di Firenze con la collaborazione di Anbima.
La manifestazione del 2 settembre è ancora più corposa rispetto alla prima edizione: l’obiettivo è che cresca fino a diventare un appuntamento prestigioso per tutte le filarmoniche nazionali ed europee.
Domenica 2 settembre nel Parco saranno presenti 9 bande del territorio regionale, con oltre 300 musicanti, per oltre 4 ore di musica e 2 concerti: uno con inizio alle ore 10.30 e l’altro alle ore 15.
L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita. Disponibile per l’occasione un servizio navetta interno riservato a disabili e non deambulanti.
Il punto ristoro presso la Locanda sarà regolarmente aperto con proposte per tutti i gusti.

La giornata è dunque interamente dedicata alla musica bandistica, tradizione molto sentita nel territorio metropolitano, dove le filarmoniche rappresentano una cultura da sostenere: oltre a offrire musica di qualità, esse sono un forte motore di aggregazione tra generazioni e svolgono anche un’importante funzione di diffusione culturale, avvicinando alla musica piccoli e grandi.

MENU