“Campo invernale” in Palazzo Medici Riccardi

L'affresco di Benozzo Gozzoli nella Cappella dei Magi in Palazzo Medici Riccardi

L’affresco di Benozzo Gozzoli nella Cappella dei Magi in Palazzo Medici Riccardi

A grande richiesta delle famiglie, anche per le vacanze di Natale 2018 torna il campus nei Musei Civici Fiorentini, organizzato dall’Associazione Mus.e e promosso dalla Regione Toscana. Quest’anno in serbo una novità: le due giornate si svolgeranno infatti a Palazzo Medici Riccardi, un luogo ricco di fascino che attraverso la famiglia Medici si lega strettamente alla storia della città. Qui l’atmosfera natalizia è splendidamente evocata nella Cappella dei Magi, piccolo scrigno di oro e colori dove grandi principi e animali sontuosamente parati sfilano nei cortei dei Re d’Oriente, in uno scenario da fiaba.
Ai partecipanti saranno proposte visite animate, attività laboratoriali oltre a momenti di gioco e di espressione artistica libera… perché le vacanze non sono fatte per annoiarsi!

Dove: Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 3, Firenze
Per chi: per bambini 6/11 anni (min. 10 – max. 25)
Quando: 27 e 28 dicembre 2018 dalle h8.30/9.00 alle h16.30
Costi: €60,00 per le due giornate (riduzione 10% soci Unicoop)

L’iscrizione è obbligatoria entro giovedì 20 dicembre. L’iscrizione si riterrà conclusa solo una volta effettuato il pagamento della quota.

In allegato: il modulo di iscrizione

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055-2768224 055-2768558
mail: info@muse.comune.fi.it