Le attività progettuali

  1. Home
  2. /
  3. Accordo di collaborazione tra...
  4. /
  5. Le attività progettuali

Questa sezione è dedicata alle attività progettuali finanziate dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze.

Nello schema che segue viene illustrato lo stato dell’arte dei progetti di fattibilità tecnica economica finanziati dal bando del Ministero.

PROGETTI Finalità Oggetto Importo
PROGETTI FINALITÀ OGGETTO IMPORTO
Progetto sistema integrazione tariffaria Attuare azioni per contribuire alla riduzione dell’utilizzo dell’auto privata, attraverso un miglioramento dell’accessibilità “universale” e della competitività del trasporto pubblico locale Progetto di fattibilità tecnica economica di un sistema di tariffazione integrata strutturato, omogeneo semplice da percepire equo, economico per l’utenza e sostenibile per la parte pubblica. 71.000 euro di cui 61.000 CM e 10.000 MATT
Riutilizzo dell’area ex ferroviaria “Borgo verde” in comune di Pontassieve Recupero dell’ex area ferroviaria di Pontassieve, individuata nel Piano strutturale del Comune come area sottoutilizzata. Si prevede il reinserimento di funzioni strategiche per i centri abitati e di ricucitura del tessuto urbano. Progetto di fattibilità tecnica economica per individuare nell’area le seguenti funzioni:
A – Park Stazione di 2060 mq
B – Presidio Asl di 3500 mq
C- Pista ciclabile di 1320 ml;
D- Asilo e scuola materna di ca 2000 mq.
107.000 euro di cui 1.000 spese personale, 91.500 MATT e 15.500 CM

Approfondimento sulle attività progettuali

Icona Tariffazione integrata

Sistema integrazione tariffaria

Icona rigenerazione Borgo Verde Pontassieve

Riutilizzo dell’area ex ferroviaria “Borgo verde” del comune di Pontassieve