Villa Mondeggi – Manifestazioni d’interesse per l’acquisto e la valorizzazione

mondeggi

Da oggi e fino al 30 novembre 2017 è in pubblicazione l’ Avviso pubblico della Città Metropolitana di Firenze per la raccolta di manifestazioni di interesse all’acquisto e valorizzazione del Complesso Villa Mondeggi e di poderi agricoli (coloniche e terreni) della Società Agricola Mondeggi Lappeggi in Comune di Bagno a Ripoli.

Nelle more della conclusione della procedura di liquidazione della Società e assegnazione del relativo patrimonio immobiliare alla Città Metropolitana di Firenze, unico socio, l’Amministrazione ha ritenuto utile indire una indagine conoscitiva finalizzata al coinvolgimento di tutti i soggetti interessati all’eventuale acquisto in un unico lotto di tutti i beni immobili.

La pubblicazione dell’Avviso ha la finalità di valutare anche la potenziale reddittività degli immobili nell’attuale mercato e quindi di verificare proposte anche economiche da parte dei soggetti interessati al loro acquisto e recupero edilizio e funzionale.

Le manifestazioni di interesse e le proposte presentate potranno fornire elementi di orientamento per il successivo percorso di valorizzazione e immissione sul mercato degli immobili, secondo i tempi, le procedure e le forme che la Città metropolitana riterrà opportuni e non avranno alcun carattere vincolante per la Città metropolitana e non costituiranno alcun titolo o condizione , né posizione di vantaggio o prelazione o qualsiasi altro diritto rispetto alle decisioni che l’Ente potrà discrezionalmente assumere.
In vista del miglior collocamento sul mercato dei beni, è prevista nell’Avviso, in alternativa all’acquisto in un unico lotto di tutti i beni, la possibilità anche di manifestare interesse all’acquisto o anche alla locazione/concessione di uno o più dei beni.
La documentazione descrittiva dei beni,Information Memorandum, predisposta in collaborazione con l’Agenzia del Demanio- Direzione Regionale Toscana e Umbria è consultabile sito Internet www.cittametropolitana.fi.it, nella sezione bandi di gara/procedure di gara/ gare in corso di validità/ manifestazioni di interesse, nonché sul sito dell’Agenzia del Demanio www.agenziademanio.it e sul portale http://www.investinitalyrealestate.com/it/