Valdarno e Valdisieve, lavori su 60 km di strade provinciali

Viab Valdarno

Viab_ValdarnoL’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha cominciato mercoledì 19 aprile i lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade di competenza in Valdarno e in Valdisieve, a partire dal tratto della Sp 85 tra Paterno e Tosi per risanare 2 km del piano viabile; dalla Sp 88 a Donnini e dalla Sp 17 a Cancelli.
Il programma prevede il completamento delle pavimentazioni sulla Sp 85 per poi proseguire sulle Strade provinciali 86, 17, 87 e 57. Altri interventi programmati sulle Sp 551, 95, 41 e 97 saranno avviati nelle prossime settimane.
“Sosteniamo un investimento di 4 milioni di euro per risanare circa 60 km di strade – spiega Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità – E’ una nostra priorità rendere le strade sicure”.
Entriamo in alcuni dettagli. Fino al 5 maggio lavori sulla Strada provinciale 85 di Vallombrosa per riqualificazione dei piani viabili. Stabilito il senso unico alternato, con orario 8/1, nel tratto dal km 3+800 circa al km. 5+800 circa.
Sulla Sp 86 Reggello-Donnini-Tosi enso unico alternato e divieto di sosta su entrambi i lati in orario 0-24, nel tratto dal km 8+561 al km 8+831 circa, in località Petroia, nel Comune di Reggello, fino al 28 aprile.