Sulla Gazzetta Ufficiale la raccolta degli atti sull’emergenza Covid 19

Gazzetta Ufficiale, copertina Raccolta atti su Covid 19Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicata una sezione che rende disponibile la Raccolta di tutti i provvedimenti  emanati dal Governo e da altre Amministrazioni dello Stato (Dipartimento della Protezione civile, Ministero della Salute e Ministero delle Finanze) con la finalità di gestire lo stato di emergenza connesso all’infezione epidemiologica da COVID-19.

Vi è compreso anche il Decreto #CuraItalia, approvato il 17 marzo dal Consiglio dei Ministri e recante le nuove misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell’emergenza coronavirus sull’economia.

Pubblichiamo i riferimenti per accedere alla Gazzetta in modo da facilitarne l’accesso diretto a quanti intendono documentarsi su tutti i provvedimenti.

“Il Governo è vicino alle tante imprese, ai commercianti ai liberi professionisti, alle famiglie, ai nonni e alle mamme, ai papa, ai giovani, che stanno facendo tutti grandi sacrifici per il bene comune, per il bene più alto che è quello della salute: la salute dei cittadini, la salute pubblica. Nessuno deve sentirsi abbandonato. È stato questo il nostro obiettivo fin dall’inizio e oggi questa approvazione del dl lo dimostra”, ha dichiarato il Presidente Conte. “Con questo decreto, forte e deciso nei numeri delle misure, noi non esauriamo il nostro compito per quanto riguarda gli interventi in campo economico. Siamo consapevoli che questo decreto non basterà ma voglio dire ai lavoratori, alle imprese e alle famiglie che oggi il governo risponde presente e risponderà presente anche domani”.

MENU