Piano Strategico Metrocittà Firenze, mercoledì 5 aprile l’approvazione

MetroRinascimento

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio e la Conferenza Metropolitani mercoledì 5 aprile, alle ore 8.30, in Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1) per l’esame e l’approvazione del Piano Strategico, atto fondamentale del nuovo ente.

Il Piano Strategico, intitolato ‘Rinascimento Metropolitano’, è nato grazie ad un processo partecipativo durato oltre un anno e ha coinvolto cittadini, stakeholders, associazioni di categoria, mondo imprenditoriale e dell’associazionismo, con la guida di un Comitato scientifico. Sportello unico per le imprese, superstrade ciclabili, Green Bonds, mobilità potenziata, Energia ecocompatibile, Parchi agricoli, Alta formazione: Il Piano sarà l’agenda strategica per lo sviluppo socioeconomico e il progresso del territorio. Si articola su tre grandi visioni: l’accessibilità universale, le opportunità diffuse e le terre del benessere, a loro volta strutturati in progetti a breve, medio e lungo termine in quattordici anni, da qui al 2030. (mb)

Su http://www.florence.tv/video/consiglio-e-conferenza-metropolitana-il-5-aprile/ il servizio video di presentazione di Florence Tv utilizzabile da media e social

MENU