Pet therapy e pediatria: giornata di studio a Firenze

Cani e bambini: un binomio che fa bene e che sempre più spesso viene utilizzato anche in ambito terapeutico, relazionale, comportamentale, di socializzazione. Se ne parla il 6 ottobre a Palazzo Medici Riccardi a Firenze in una giornata di studio con la partecipazione di esperti internazionali come il professor Dennis D. Turner, la dottoressa Francesca Mugnai, specialisti quotidianamente impegnati in questo settore e che ne vivono e sperimentano la complessità.
L’evento ha il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e della sezione toscana dell’Istituto Italiano di Bioetica.

Nel programma della giornata, è prevista anche la presentazione pubblica del volume “Gli interventi Assistiti con gli animali nell’area pediatrica”, edizioni Franco Angeli 2017, il primo libro interamente dedicato a questo tema, curato dalla dottoressa Mugnai insieme ai professionisti del settore.

Nel pomeriggio, i partecipanti si divideranno in tavoli di lavoro per riflettere sull’interazione uomo-animale, dal punto di vista clinico, bioetico, animale e relazionale con l’obiettivo di stilare insieme le “buone prassi” degli interventi assistiti con gli animali in pediatria.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
MENU