Peretola, Nardella: “Finalmente approvato il masterplan”

Sindaco Dario Nardella

Peretola, finita Conferenza dei Servizi su aeroporto di Firenze. Commento del sindaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella: “Ci siamo. Finalmente la conferenza dei servizi ha approvato il masterplan dell’Aeroporto di Firenze.
È un traguardo straordinario al quale siamo arrivati solo grazie alla tenacia e alla determinazione di molti di noi.
Ringrazio tutta la città che mi ha incoraggiato e sostenuto nel portare avanti le nostre ragioni a favore di un progetto di ampliamento che porterà piu di mille nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di crescita per Firenze e la Toscana, e risolverà i problemi annosi che affliggono i cittadini di Brozzi, Quaracchi e Peretola.
La strada è segnata: la Toscana avrà finalmente un sistema aeroportuale all’altezza grazie all’integrazione degli scali di Pisa e Firenze, contro ogni ottuso campanilismo e contro ogni tentativo di bloccare lo sviluppo per motivi politici”.