Per il week end di Pasqua riapre il Parco di Pratolino

Il colosso dell'Appennino
Orario 10-20 e ingresso gratuito. Aperti anche Palazzo Medici con la mostra sulla Street Art e, al mattino, con la mostra sugli 80 anni dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche

Il Parco Mediceo di Pratolino riapre al pubblico dopo la pausa invernale proprio il giorno di Pasqua e sarà aperto anche per Pasquetta con orario 10-20. L’apertura proseguirà fino ad ottobre nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ottobre dalle 10.00 alle ore 18.00). L’ingresso è libero e gratuito.

Per il week di Pasqua aperto anche Palazzo Medici Riccardi (con la mostra “Made in New York. Keith Haring,- Subway drawings – Paolo Buggiani and co. La vera origine della Street Art”), con orario 8.30-19.

Nella Galleria della Carrozze del Palazzo è in corso la mostra che ripercorre i 95 anni dell’Aeronautica Militare e gli 80 anni dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, già Scuola di Applicazione A.M. e successivamente Scuola di Guerra Aerea.
Per Pasqua e Pasquetta apertura solo la mattina, dalle 10 alle 13, mentre la mostra resterà poi aperta al pubblico tutti i giorni con orario 10-18 fino al 24 giugno.
L’itinerario è sviluppato in sei aree corrispondenti ad altrettanti diversi periodi storici dell’Aeronautica Militare: a partire dall’epoca dei Pionieri fino ai tempi d’oggi attraverso tavole fotografiche, modelli in scala di aereo ed uniformi d’epoca. 95 anni raccontati con tante immagini, spesso inedite, che mostrano un’Aeronautica fatta di uomini comuni che con coraggio hanno affrontato le sfide dei conflitti e della continua innovazione tecnologica che ha reso il mezzo aereo sempre più veloce, potente e indispensabile per la sicurezza del Paese.

MENU