Pacchetto scuola – Anno scolastico 2020-2021

diritto allo studio

Pacchetto scuola – Anno scolastico 2020-2021. Le scadenze per le famiglie. Avviso

La Città Metropolitana di Firenze comunica che anche per l’AS 2020/2021 la Regione Toscana ha finanziato il “Pacchetto Scuola“, un contributo economico per gli studenti a basso reddito che frequentano gli Istituti secondari di primo e secondo grado o un corso IeFP, destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e  quindi finalizzato a sostenere il loro diritto allo studio.

Si può presentare la domanda con ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Le famiglie interessate, o gli stessi studenti se maggiorenni, dovranno presentare la domanda
indicativamente tra l’8 maggio e la seconda metà di giugno 2020, al proprio Comune di residenza, secondo il bando pubblicato in questi giorni da tutti Comuni della Città Metropolitana.

Si invitano, quindi, tutti gli interessati ad informarsi presso il proprio Comune di residenza, a prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del “pacchetto scuola”, facendo particolare attenzione alla scadenza del proprio comune per la presentazione della domanda.