Nuovo asfalto sulla Sr 429 a Fontanella e Sant’Andrea

Brenda Barnini

Prosegue l’importante opera di risanamento del manto stradale sulla Strada Regionale 429, in particolare sul tratto del vecchio tracciato che attraversa le frazioni di Fontanella e Sant’Andrea, nel Comune di Empoli.

Dopo l’intervento effettuato nel primo tratto di Fontanella (lato Sud) alla fine del mese di agosto e i primi giorni di settembre prosegue la manutenzione svolta dalla Città Metropolitana di Firenze, in quanto ente competente.

Gli interventi di ripavimentazione interessano il tratto che va da poco dopo la stazione ferroviaria di Granaiolo al secondo semaforo di Sant’Andrea, passando Fontanella, in direzione Empoli. Sarà un cantiere che durerà circa dieci giorni e che sarà seguito anche dalla realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale e dal riposizionamento dei parapedonali per la sicurezza del percorso pedonale i quali saranno momentaneamente rimossi per consentire la lavorazione sull’asfalto”.

“La nostra attenzione ai problemi di quella strada è costante. Abbiamo investito come Comune 250.000 euro per realizzare i percorsi pedonali – spiega il Sindaco di Empoli Brenda Barnini, Vice Sindaco della Metrocittà – Abbiamo lavorato affinché la Città Metropolitana rifacesse completamente l’asfalto dei centri abitati. Stamani c’è stato l’ennesimo sopralluogo con i tecnici della Metrocittà che completeranno l’asfaltatura entro la metà di ottobre. Stiamo valutando tutte le misure per aumentare la sicurezza così come discusso con i cittadini nell’assemblea pubblica del 26 luglio a Sant’Andrea: dall’installazione di autovelox, ai restringimenti di carreggiata nei centri abitati».