Nuova Srt 429, con il lotto IV completato il raccordo Castelfiorentino-Empoli: inaugurazione il 19 dicembre

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA 429 - locandina

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA 429

Sabato 19 dicembre 2020, alle ore 12, è in programma la cerimonia di apertura del tratto relativo al lotto IV della Srt 429, che completa il tracciato del raccordo Castelfiorentino-Empoli.

Il programma – riportato anche nella locandina in allegato – contempla il ritrovo alle ore 12 alla rotatoria della frazione di Dogana (fine lotto V-inizio lotto IV); seguirà la partenza del giro inaugurale con la presentazione dei lavori da parte del Commissario, Ing. Alessandro Annunziati. Al termine del percorso, sul Ponte del Rio Petroso (ore 12.40) sono previsti gli interventi delle autorità e il taglio del nastro.

Interventi:

Alessio Falorni, Presidente Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Brenda Barnini, Sindaco di Empoli

Paolo Campinoti, Sindaco di Gambassi Terme

Dario Nardella, Sindaco Città Metropolitana di Firenze

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana

Saranno presenti:

Alessandra Guidi, Prefetto di Firenze

Stefano Baccelli, Assessore regionale alle Infrastrutture

Enrico Sostegni, Consigliere regionale

On. Laura Cantini, On. Luca Lotti, Sen. Dario Parrini

Simone Giglioli, Sindaco di San Miniato

I Sindaci dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

I sigg. giornalisti sono invitati a partecipare. Graditi fotografi.

Indicazioni stradali per raggiungere il luogo di ritrovo (rotatoria di Dogana – fine lotto V e inizio lotto IV – ore 12.00):
Per chi proviene da Firenze o da Pisa: SGC FI-PI-LI uscita Empoli centro, poi prendere in direzione di Castelfiorentino.
Per chi proviene da Siena: srt 429 alla rotatoria di ingresso nel capoluogo prendere la circonvallazione a valle (via Machiavelli) e alla rotatoria di via Duca d’Aosta prendere la sanminiatese in direzione di Dogana