Locazioni turistiche – aggiornamento

AlloggioPer motivi tecnici, non è ancora possibile, fino a data imprecisata, inviare alle locazioni turistiche che si sono registrate sulla piattaforma regionale il codice per l’invio alla Città metropolitana della movimentazione mensile.

Non appena possibile, verrà inviata una mail con tale codice.

Si rammenta che chi concede in locazione uno o più alloggi con finalità turistiche deve effettuare la comunicazione, entro 30 giorni giorni dalla stipula del primo contratto di locazione, esclusivamente attraverso la piattaforma regionale, al link http://servizi.toscana.it/?tema=turismo

Le locazioni turistiche ubicate a Firenze capoluogo entreranno nella pagina corrispondente.

Le locazioni turistiche ubicate a Firenze provincia entreranno nella pagina corrispondente.

Una volta effettuata la comunicazione di locazione, l’attività di locazione può essere avviata; gli adempimenti da svolgere sono la comunicazione degli alloggiati alla questura, per la quale occorrono credenziali specifiche, e il pagamento dell’imposta di soggiorno al Comune se previsto dal regolamento comunale.

Anche l’invio telematico della movimentazione turistica alla Città Metropolitana è un adempimento obbligatorio, anche se occorre aspettare i tempi tecnici.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a leggere attentamente la pagina pubblicata sul sito della Regione Toscana al link: http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

MENU