L’innovazione nei servizi turistici: a Firenze seminario del progetto Anci “Metropoli strategiche”

METROPOLI STRATEGICHE

“L’innovazione nei servizi turistici su scala metropolitana: come attivarla con la gestione di dati e informazioni”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà domani 27 febbraio a Firenze (Palazzo Medici Riccardi ore 11), organizzato da Anci Toscana e Città metropolitana di Firenze, iniziativa che si colloca nel progetto Anci nazionale “metropoli strategiche”.

Una importante occasione per fare il punto su un tema particolarmente importante per la nostra economia, in un momento molto delicato per il turismo italiano, che oggi più che mai ha necessità di utilizzare ogni strumento innovativo per essere competitivo sul mercato. Il progetto ‘metropoli strategiche’ affianca le città metropolitane nella sfida di sostenere il cambiamento organizzativo degli enti e sviluppare competenze specifiche: in questo caso il focus è sul turismo.

L’evento si aprirà con i saluti di Pasquale Monea, segretario generale della Città Metropolitana; Giovani Bettarini, capogabinetto Città Metropolitana; Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana; interverranno poi Raffaella Florio, capo Dipartimento pianificazione strategica di Anci, che presenterà il progetto; Alessandro Tortelli, direttore scientifico del Centro Studi Turistici Firenze; Gianluca Vannuccini del Comune di Firenze; Costanza Giovannini di Fondazione Sistema Toscana. Dopo gli interventi dal pubblico, chiuderanno i lavori Cecilia Del Re, rappresentante Anci Toscana e assessora al Turismo di Firenze e Tommaso Triberti delegato al Turismo Città Metropolitana.

MENU