Firenze, 25 marzo 2021. Sulla Torre di Arnolfo live con Giorgia Angiuli

GIORGIA ANGIULI

Ammirare una delle città più belle del mondo da una vista spettacolare con uno dei migliori live in scena musicale elettronica. Giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 19, la musicista, compositrice e polistrumentista Giorgia Angiuli suonerà dalla Torre di Arnolfo di Firenze, la più alta torre del capoluogo toscano: un set con protagonista la musica elettronica, una produzione curata da Decibel Open Air, il festival in programma sabato 11 e domenica 12 settembre alla Visarno Arena di Firenze con una line up che comprende tra gli altri Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz, Peggy Gou e Marco Carola.

Una produzione realizzata in collaborazione con il Comune e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze, una dimostrazione concreta, sottolineano la consigliera delegata alla Cultura della Metrocittà Letizia Perini e il Comune di Firenze, di come – anche e soprattutto in questa fase di prolungato lockdown – ci si possa unire e diffondere un messaggio dalla forte valenza culturale e di promozione del territorio, con contenuti sia storici che artistici, dall’alto dei 95 metri della Torre di Arnolfo, che svetta nel cuore della città di Firenze.

Musicista, compositrice e polistrumentista di formazione classica, Giorgia Angiuli molto presto ha sviluppato un forte interesse per la musica elettronica e ha iniziato a sperimentare tecniche innovative dal vivo, che l’hanno portata in breve tempo a suonare il tutto il mondo. Il suo progetto solista si muove stilisticamente tra pop, techno e house.

Il set di Giorgia Angiuli sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Decibel Open Air e sul canale YouTube di Giorgia Angiuli, sarà condiviso dalle pagine di diversi partner, media e addetti ai lavori (compresa la pagina Facebook dell’Estate Fiorentina).

Ecco i link per seguire l’evento: