Finanziamenti europei per gli enti locali

Si è tenuto in Palazzo Medici Riccardi il seminario “I Finanziamenti Europei per le Città: Fondi Diretti, Indiretti ed Iniziative”.
L’evento, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze e dalla Commissione Europea, è stato rivolto ad amministratori e tecnici dei Comuni e delle Unioni di Comuni che compongono il territorio metropolitano, per trasmettere ai partecipanti conoscenze pratiche e utili sulle opportunità di finanziamento della Commissione Europea a cui gli Enti locali possano accedere da soli o in forma associata.
“La Metrocittà – ha spiegato Antonio Lauria, consigliere delegato ai Rapporti con le Istituzioni Europee – con la nostra consigliera diplomatica supporta i comuni per proiettarsi e proiettarli ancora di più in una prospettiva europea e internazionale, raccogliendo le cinque sfide che accomunano le aree urbane: economica, ambientale, climatica, demografica e sociale. Il Seminario ha permesso di prendere contatto diretto con gli attori che a Roma o in Toscana sono competenti per la materia”.

Su https://youtu.be/gNt2i24knaw il video di Florence Tv con interviste al consigliere Antonio Lauria, la consigliera diplomatica Laura Carpini e al Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Beatrice Covassi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
MENU