‘Expo 2020 Dubai’. Le opportunità per gli imprenditori di Firenze e metropoli

Il programma su Expo Dubai

Expo 2020 Dubai. La Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con il Ministero degli Esteri e Italian Trade Agency, Regione Toscana, Confindustria Firenze e Sace Simest (gruppo Cdp), promuove venerdì 28 settembre 2018, in Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1), un incontro con le imprese del territorio fiorentino per illustrare loro le opportunità create da questo grande evento internazionale.
L’appuntamento è alle ore 9.45 per la registrazione. I lavori cominceranno alle 10, con un’introduzione di Laura Carpini, consigliera diplomatica del Sindaco Dario Nardella. Alle 10.15 Nicola Lener, Direttore centrale per l’internazionalizzazione (Farnesina), interverrà su ‘Il Sistema Paese e la partecipazione a Expo2020 Dubai’; alle 10.30 ‘Verso Expo Dubai 2020: unire le menti, creare il futuro’, a cura di Marcello Fondi, del Commissariato Generale di Sezione italiano per Expo 2020; alle 10.45, in collegamento skype con Abu Dhabi e Dubai, Liborio Stellino (Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti) e Gianpaolo Bruno (Direttore dell’Agenzia Ice Dubai) definiranno le coordinate del mercato emiratino e le opportunità per l’Expo. Quindi gli interventi di Azzurra Morelli, Vice Presidente per le Relazioni internazionali (Confindustria Firenze); Silvia Burzagli (Dirigente Regione Toscana, Settore Promozione Economica Turistica) e Milo Bertoni (Senior Manager Sace Firenze). Domande e interventi. (mb)