Consiglio della Metrocittà Firenze e Conferenza dei Sindaci mercoledì 18 dicembre

NARDELLA CONSIGLIO 18 DICEMBRE

Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella ha convocato il Consiglio metropolitano alle 8.30 e la Conferenza dei Sindaci alle 10 di mercoledì 18 dicembre 2019, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, per l’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022. Il Consiglio si riunirà anche dopo la Conferenza per prendere in esame anche altri atti: variazioni al Dup – Documento unico di programmazione 2020-2022 e bilancio di previsione 2019-2021, la delibera di determinazione delle misure e delle aliquote dei tributi Ipt, imposta Rc auto e Tefa dal 2020, le tariffe del biglietto ordinario di accesso al percorso museale di Palazzo Medici Riccardi per l’anno 2020 e la conferma del biglietto integrato per la visita al percorso museale in occasione della realizzazione di mostre temporanee.
L’Assemblea deciderà anche sulla destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, sulle tariffe di concessione delle palestre scolastiche per l’anno 2020 e relativo tasso di copertura in relazione al costo di gestione dei servizi stessi, quindi si esprimerà sul Regolamento per l’applicazione delle sanzioni amministrative e sul funzionamento dell’ufficio sanzioni amministrative. In approvazione il Regolamento dei servizi di economato e provveditorato e la ricognizione e revisioni delle partecipazioni societarie della Città Metropolitana.
Tra i punti all’ordine del giorno le spese per lavori urgenti in relazione a infiltrazioni d’acqua, i lavori di risanamento conservativo e recupero a percorso museale degli ambienti interrati del Cortile di Michelozzo, la convenzione per le funzioni di responsabile della protezione dei dati tra la Città Metropolitana e il Comune di Firenze, lo schema di convenzione per l’utilizzo congiunto tra i due enti degli uffici di staff del Sindaco del Comune di Firenze.